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Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY AGGIORNATA AL GDPR 679/2016

Premessa

BOSCOLO 1971 srl (c.f. e P.iva 04491820249) con sede in Corso Andrea Palladio 196, Vicenza 36100 Italia – Tel. 0444-945059, e-mail info@gastronomiailceppo.com, PEC boscolo1971@legamail.it, in qualità di titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito indicate.

1) Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, ai mezzi e alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni inviate al computer dell’utente quando visita un sito web che memorizzano, e talvolta tengono traccia di informazioni relative all’utilizzo del Sito da parte dell’utente

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dagli artt. 13 e ss Reg. UE GDPR 679/2016 nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

2) Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non particolari (es. indirizzo ip, nome, cognome, e-mail, numero di telefono – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati attraverso la compilazione dei form presenti nel sito web del Titolare.

3) Finalità del trattamento

I suoi dati personali possono essere trattati:

  1. Senza il suo consenso espresso (art. 6 lett. b) ed f) GDPR), per le seguenti finalità di Servizio:
  • Gestire e mantenere il sito web;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali di cui Lei è parte;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio per la tutela degli interessi legittimi connessi al rapporto contrattuale o precontrattuale.

B)Solo previo suo specifico consenso per:

  • Gestire le richieste da Lei effettuate tramite la compilazione dei form presenti nel sito;
  • InviarLe via e-mail newsletter, comunicazioni commerciali su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
  • Finalità statistiche.

Alcuni dati potranno essere trattati in base al legittimo interesse dell’utente di fruire dei contenuti pubblicati sul sito Internet del Titolare e per garantirne una corretta amministrazione e gestione.

4) Modalità del trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR cui si rimanda. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento con strumenti cartacei, elettronici.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per il tempo richiesto dalle norme di legge per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati e/o dall’ultimo contatto per le finalità di marketing, ovvero fino alla revoca del consenso.

5) Newsletter

Le segnaliamo che se è già nostro cliente potremmo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo espresso dissenso.

Negli altri casi, per iscriversi alla mailing list che consente di ricevere in automatico e gratuitamente via posta elettronica le nostre comunicazioni di tipo informativo, divulgativo, istituzionale e/o culturale, sarà necessario compilare l’apposito form reperibile nell’home page del presente sito.

Ha facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo info@gastronomiailceppo.com, nonché di esercitare tutti i diritti di cui agli articoli da 15 a 21 del Regolamento generale n. 679/2016 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, cancellazione).

E’ altresì riconosciuta la possibilità di disiscriversi dalla newsletter utilizzando la funzione unsubscribe presente in ogni newsletter ricevuta o inviando la propria richiesta di disiscrizione al presente indirizzo mail info@gastronomiailceppo.com. La richiesta di disiscrizione verrà elaborata entro 48 ore dalla ricezione.

6) E-commerce

Nel nostro è presente un’area dedicata all’e-commerce a cui potrà accedere per effettuare i Suoi acquisti.

I dati che possono essere trattati sono: nome e cognome, cronologia acquisti, dati di utilizzo, email, indirizzo di fatturazione, informazioni di pagamento, numero di telefono.

Si prega di prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita.

7) Collegamento al sito della Gastronomia Il Ceppo

Tramite il presente sito potrà altresì collegarsi alla pagina web della Gastronomia. La invitiamo a visionare la privacy policy e cookie policy del sito https://gastronomiailceppo.com/.

8) Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità sopra indicate:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società esterne per attività di supporto nell’evasione delle richieste dell’utente, per lo storage dei dati personali, etc. o a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
  • a società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi del BOSCOLO 1971 srl, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati ad attività di marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio;
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

9) Comunicazione dei dati

Senza il Suo espresso consenso il Titolare potrà comunque comunicare i suoi dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I suoi dati non saranno diffusi.

10) Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

11) Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

A parte i dati personali che si impegna a fornirci contrattualmente o che deve fornici per obbligo di legge (la cui mancata fornitura può determinare responsabilità giuridica), ogni altro conferimento di dati personali da parte Sua è meramente facoltativo. Unica conseguenza del mancato conferimento facoltativo sarà l’impossibilità di fornire o di eseguire i servizi richiesti.

12) Conservazione dei dati

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità sopra esplicitate nel rispetto della privacy e delle normative vigenti.

I dati degli utenti trattati dal Titolare verranno conservati e memorizzati su piattaforma di fornitore terzo, regolarmente nominato responsabile del trattamento.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere conservati per 36 mesi.

Per finalità di marketing diretto e profilazione i dati vengono conservati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

I dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

13) Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art 15 GDPR e precisamente i diritti di:

A) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

B) ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

C) ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

D) opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. Si ricorda che il reclamo, a norma dell’art. 77.1 GDPR, può essere promosso dall’interessato presso l’Autorità del luogo dove l’interessato risiede abitualmente, dove lavora oppure dove si è verificata la presunta violazione. È fatta salva la possibilità di adire l’Autorità Giudiziaria.

14) Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. indirizzata a: BOSCOLO 1971 srl Corso A. Palladio 196, Vicenza 36100 Italia;
  • Una e-mail all’indirizzo ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­ info@gastronomiailceppo.com;
  • Una PEC all’indirizzo boscolo1971@legamail.it

15) Minori

Questo sito e i servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

16) Titolare, responsabile e incaricati

Titolare del Trattamento è BOSCOLO 1971 srl (c.f. e P.iva 04491820249) con sede in Corso Andrea Palladio 196, Vicenza 36100 Italia, Tel. ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­0444-945059, e-mail info@gastronomiailceppo.com, PEC boscolo1971@legamail.it.

17) Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

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